Registratore Telematico – Vendita e Assistenza

La T&A s.r.l. di Reggio Emilia, è in grado di provvedere alla vendita, alla fornitura e all’assistenza dei registratori telematici in tutta l’area compresa tra le provincie di Modena, Reggio Emilia e Parma, obbligatori per tutti gli esercenti con Partita Iva.
Il registratore telematico è lo strumento indispensabile per l’invio telematico dei corrispettivi al fisco. Dal primo luglio 2019 è scattato l’obbligo di scontrino elettronico per gli esercenti con volume d’affari superiore ai 400.000 euro. Da gennaio sarà ampliato a tutti gli esercenti soggetti ad iva.
I registratori telematici sono strumenti che sostituiscono le vecchie casse e devono essere certificati dall’Agenzia delle Entrate. Il funzionamento del Registratore Telematico è semplice: in modo automatico genererà, chiusa la giornata di lavoro, un file XML (come la fattura elettronica) che racchiude tutti i dati immagazzinati nel corso dell’intera giornata di lavoro, che sarà poi inviato tramite una procedura semplice, veloce e una connessione internet all’Agenzia delle Entrate.
Per favorire la distribuzione dei registratori telematici, i negozianti che acquisteranno i nuovi registratori potranno contare su un bonus corrispondente al 50% che corrisponderà ad un massimo di € 250,00. Il contributo non potrà superare i 50 € nel caso in cui l’esercente opterà per adattare il vecchio registratore.

Nello schema del decreto legge fiscale collegato alla legge di Bilancio con cui il Governo punta la lotta all’evasione fiscale, prevede la lotteria degli scontrini telematici.
Alla lotteria degli scontrini telematici, a partire dal gennaio 2020, potranno partecipare i cittadini (maggiorenni residenti in Italia), che al momento dell’acquisto comunicheranno il proprio codice fiscale all’esercente, il quale dovrà trasmettere all’Agenzia delle Entrate i dati della singola prestazione. Sono validi per la lotteria solo gli scontrini che superano una spesa minima di 1 euro.
Chi paga con bancomat o carte poi raddoppierà le sue possibilità di vincita: per l’estrazione, gli scontrini varranno il doppio. I premi saranno sia su base mensile che su base annuale.